domenica 6 dicembre 2009

Ceramiche per il tè
















Grazie alla passione di mia sorella, abbiamo voluto metterci insieme per fare, nei nostri mercatini natalizi, una bancarella a tema: tè e ceramiche per il tè. Mi sono divertita e appassionata esercitandomi in questo campo. Realizzare e assemblare teiere, rispettando i vari aspetti come la goccia che non deve fare al termine di un versamento e tanti altri particolari di cui non se ne notano le regole ma che effettivamente devono essere rispettate, è stata per me una vera scoperta e sono molto stimolata e curiosa per continuare ad esplorare questo mondo così vasto e complesso.





È stato poi divertente inventarsi dei vassoi, ho usato una terra africana lasciandola grezza senza smalto per contrastare la delicatezza delle teiere e delle piccole tazze dove mia sorella dice che devono essere rigorosamente piccole, per non dar modo al tè di raffreddarsi e bianche all'interno, per poter vedere il colore del tè.





Metto qualche foto dei miei piccoli "capolavori", li chiamo così perchè, malgrado sono consapevole che devo migliorare ancora molto, sono stati realizzati con amore e tanta fatica ma soprattutto sono le mie prime esperienze in questo campo.





Nessun commento:

Posta un commento

Un commento fa sempre piacere, grazie!